Pagine

giovedì 8 novembre 2012

Progetto di "Un ostello per la Gioventù a Reggio Calabria"

Progetto di "Un ostello per la gioventù a Reggio Calabria"
Fatto per il corso di "Progettazione Architettonica 1", col prof. R. Partenope, l'A.A. 2010/11.

Le Tavole Progettuali che vi mostro andrebbero viste in FORMATO A1 che corrisponde a 8 fogli A4 (formato classico 21x29.7 cm). Quindi vederle così rimpicciolite non è la stessa cosa ovviamente.

In alto lo Stato di Fatto, ho evidenziato la linea ferroviaria dismessa che ho ipotizzato di riaprire come navetta ecologica e a destra il Lido comunale, col quale mi sono relazionato come misura di riferimento e direzione. In basso la PLANIMETRIA CON OMBRE.

In alto la PROSPETTIVA e in basso la Pianta del Livello 0, livello piazza e strada di arrivo. In questo livello abbiamo a sinistra un ristorante all'aperto e nel retro un bar, mentre a destra l'ingresso dell'Ostello con spazi comuni, cucina e lavanderia.

In alto un' ASSONOMETRIA del progetto, e in basso la pianta del livello -1 del basamento. Questi livelli possono essere utilizzati per spazi espositivi con vista sullo stretto.

In alto una SEZIONE PROSPETTICA del mio progetto, che taglia lungo l'edificio pubblico sulla piazza, e in basso il livello -2 della stazione ferroviaria e parcheggi interrati.


In alto viste dal giardino e dalle rampe di accesso, e in basso la pianta del livello +1 a sinistra dell'Auditorium e sala conferenze, e a destra camere ostello.

In alto le viste sul giardino e luogo di preghiera e a destra sui negozi. In basso la pianta al livello +2 a sinistra della sala video e a destra del secondo livello di camerate.

Particolare delle camere dell'ostello. In alto le viste dell'entrata a destra dal pontile, e a sinistra la vista dall'alto di una finestra di una camera. In basso il particolare dell'arredo delle camere da due, sette e dieci posti letto.

Prospetti con Ombre del progetto.

Foto del Plastico ai vari livelli.


se cliccate oltre a rivedere questo progetto, troverete anche il mio primo blog, fatto per la prof.ssa Cecilia Polidori, sul Design.

Nessun commento:

Posta un commento